Circ. n° 71
Villa Cortese, 30 ottobre 2023
Ai docenti
Oggetto: Termini e modalità di consegna PDP DSA e BES A.S. 2023/2024
La consegna dei PDP è affidata al Coordinatore di classe che dovrà:
- STAMPARE (far stampare in vicepresidenza) il PDP completo dei dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita);
- far FIRMARE il PDP da TUTTI I DOCENTI del CdC;
- far FIRMARE il PDP ai GENITORI (anche per alunni maggiorenni) in un apposito incontro fissato dal coordinatore, un genitore può delegare l’altro compilando l’apposito modulo (allegato n. 1);
- CONSEGNARE tutti i PDP CARTACEI della classe, completi delle firme di docenti e genitori, al referente DSA in apposito incontro concordato nel corso del mese di novembre.
- IL TERMINE ULTIMO PER LA CONSEGNA DEI PDP è fissato il giorno successivo al CdC programmati nel mese di novembre.
Il REFERENTE DSA si occuperà di:
- verificare la correttezza formale del PDP (dati personali, presenza firme docenti, condivisione con la famiglia);
- firmare i PDP in qualità di Referente;
- trasmettere i PDP alla segreteria didattica per l’assegnazione del numero di protocollo e la firma della DS;
- archiviare i PDP cartacei;
- verificare l’aggiornamento dell’archivio digitale (presenza dei file anonimi PDP 23/24 nel drive referente.dsa).
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Gualtieri Cristina
da Segreteria
del venerdì, 27 ottobre 2023