Logo servizio
115

PROGETTO GIS - Gruppo Interesse Scala

Circolare n°115

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 07 dicembre 2023

Circ. n° 115

Villa Cortese 06 dicembre 2023

Alle studentesse e agli studenti delle classi 4^-5^

Alle famiglie

Ai docenti

Al DSGA

Al sito web

 

 

Oggetto: PROGETTO GIS - Gruppo Interesse Scala

 

Anche per l’a. s. 2023/24 il Servizio di Promozione Culturale del Teatro alla Scala di Milano ha accolto la richiesta dell’Istituto di aderire alla proposta che offre la possibilità agli studenti delle scuole di assistere a spettacoli a un prezzo agevolato, previa partecipazione a incontri  formativi. Sono dunque disponibili dei biglietti per assistere alle opere Medea e Turandot.

Si prevede un incontro introduttivo a ciascuno spettacolo in orario extracurricolare (settima ora): per Medea, nel mese di gennaio entro la data dello spettacolo, per Turandot, nel mese di maggio entro la fine della scuola. Per gli studenti interessati, è previsto poi il coinvolgimento nell’organizzazione di una tavola rotonda, che si terrà nel mese di maggio, con esperti del mondo dello spettacolo.

La proposta è rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte; per le adesioni sarà data precedenza agli studenti del corso diurno. 

La scuola si impegna a prenotare, pagare e  consegnare i biglietti. Per assistere allo spettacolo, gli studenti raggiungeranno autonomamente il teatro, dove saranno presenti insegnanti referenti per informazioni o come riferimento. Anche il rientro sarà gestito autonomamente dagli studenti.

Documenti