del martedì, 09 gennaio 2024

Circ. n° 127

Villa Cortese, 08 gennaio 2024

Oggetto: Decreto Dipartimentale n. 84 del 24 novembre 2023 - riconoscimento di agevolazioni per la partecipazione di studentesse e studenti ai viaggi di istruzione/visite didattiche per l’anno scolastico 2023/2024.

Si rendo noto alle famiglie delle studentesse e degli studenti frequentanti le Istituzioni scolastiche ed educative statali secondarie di secondo grado che, con la Direttiva 3 aprile 2023, n. 6, è stata destinata una quota pari ad € 50.000.000,00 per un’azione di sistema volta a consentire, nel quadro di un’autonoma progettazione di ampliamento dell’offerta formativa delle Istituzioni scolastiche ed educative statali e in coerenza con il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, il coinvolgimento nei viaggi di istruzione e nelle visite didattiche del più ampio numero di studentesse e studenti, favorendo prioritariamente coloro che provengono da famiglie a basso reddito. La misura in questione è stata indirizzata, in via sperimentale per l’anno scolastico 2023/2024, alle famiglie di studenti frequentanti, con ISEE inferiore ad € 5.000,00.

In allegato la nota informativa del MIM contenente le istruzioni operative per accedere al contributo in oggetto tramite la piattaforma UNICA.