STAGE DI LINGUA INGLESE - settembre/ottobre 2024

STAGE DI LINGUA INGLESE - settembre/ottobre 2024

del martedì, 20 febbraio 2024

Villa Cortese, 20 febbraio 2024

Alle studentesse e agli studenti

Alle famiglie Ai docenti Al DSGA

Oggetto: STAGE DI LINGUA INGLESE - settembre/ottobre 2024

Anche per il prossimo anno scolastico il nostro Istituto intende accogliere la richiesta degli studenti di ripetere o sperimentare per la prima volta l’esperienza dello Stage di Lingua Inglese in Irlanda, a Dublino. Gli studenti avranno l’opportunità di conoscere la cultura e lo stile di vita di un Paese straniero di cui studiano la lingua, ampliare i propri orizzonti culturali e sentirsi cittadini europei, utilizzando la Lingua Inglese, intesa come lingua comune di comunicazione.

Lo stage, previsto per la fine di settembre o la prima settimana del mese di ottobre (in base alla disponibilità dei voli e della scuola in loco) avrà la durata di 7/8 giorni. E’ aperto a tutti gli studenti del Triennio, per un numero massimo di 40/45; requisiti fondamentali sono un profitto almeno sufficiente in Inglese e un voto di condotta non inferiore a otto. Possono iscriversi anche gli studenti che stanno frequentando la classe seconda, che saranno quindi in terza il prossimo anno scolastico. In caso di alto numero di adesioni verrà data la priorità agli studenti prossimi alla conclusione del loro ciclo di studi.