Esami di Stato 2024 – Indicazioni operative per la predisposizione del Curriculum dello studente.

del martedì, 12 marzo 2024

Circ.n. 215

Villa Cortese, 11 marzo 2024

Ai docenti tutor orientamento

Ai docenti tutor PCTO

Ai candidati esterni

Alla segreteria didattica

Oggetto: Esami di Stato 2024 – Indicazioni operative per la predisposizione

del Curriculum dello studente.

Si comunica che il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la Nota ministeriale prot. n.7557 del 22 febbraio 2024 che fornisce le indicazioni operative per il rilascio del “Curriculum dello studente” previsto per le classi Quinte.

Si invitano i docenti e gli studenti a prestare particolare attenzione alle sezioni contenenti le INDICAZIONI PER I CANDIDATI ALL’ESAME e le INDICAZIONI PER LE COMMISSIONI D’ESAME della suddetta Nota.

A partire dall’anno scolastico 2020-21 è stato introdotto, nel secondo ciclo di istruzione, il “Curriculum dello studente”, un documento di riferimento importante per l’Esame di Stato e per l’orientamento, che è allegato al diploma ai sensi del D.Lgs. n. 62/2017 e deve essere rilasciato ai candidati sia interni, sia esterni.