Progetto GIS (gruppo Interesse Scala)

del venerdì, 24 maggio 2024

Circ. n°287

Villa Cortese, 24/05/2024

Alle studentesse e agli studenti delle classi quinte e quarte

Al personale docente

Oggetto: progetto GIS (gruppo Interesse Scala).

Si comunica che, nell’ambito del Gruppo Interesse Scala dell’Istituto, il giorno venerdì 31 maggio 2024, dalle 14:30 alle 16:00, si terrà in aula Magna una tavola rotonda sul tema Dare corpo alla narrazione: il contributo delle varie arti all’allestimento di spettacoli teatrali.

Interverranno, in particolare:

Riccardo Mazzoni, editore e vice direttore del Museo del Fumetto di Milano - a distanza

Enrico Ercole, giornalista, autore del volume 7 dicembre. Sangue sulla prima - Misteri e delitti alla Scala di Milano - in presenza

Francesco D’Alfonso, drammaturgo e regista - a distanza

Alessandro Bonavita, ballerino e coreografo professionista - in presenza

Orietta Ciccarelli, figurinista e modellista - in presenza

Patrizia Lia, parruccaia, creatrice e restauratrice di parrucche di scena - in presenza

Modererà l’incontro:

Giovanna Mazzoni, giornalista - in presenza

L’invito è rivolto a tutti gli studenti interessati, in particolare agli studenti delle classe quinte e quarte a cui è rivolto il GIS, che potranno seguire l’incontro sia in presenza, sia collegandosi al link che sarà pubblicato qualche giorno prima dell’evento sui canali istituzionali.