Logo servizio
300

FERIE ESTIVE A.S. 2023-2024 E INVIO MODULI – REPERIBILITA’ESAMI DI STATO

Circolare n°300

Immagine profilo

da Segreteria

del martedì, 18 giugno 2024

Circ. n°300

Villa Cortese, 18 giugno2024

 

  Al tutto il personale docente

Alla DSGA

 

Oggetto: FERIE ESTIVE A.S. 2023-2024 E INVIO MODULI – REPERIBILITA’ESAMI DI STATO

Si invita il personale in indirizzo a trasmettere entro e non oltre il 28 giugno 2023 e SOLO tramite Portale ARGO le richieste relative alle:

  • ferie estive (30 gg per chi ha meno di 3 anni di servizio o 32 gg per chi ha più di 3 anni di sevizio)
  • e Festività Soppresse (4 gg).

Di seguito il percorso: Argo Personale → I miei dati → Richieste assenze → Nuova richiesta

Ferie; compilare tutti i campi inserendo → referente SOLO VICEPRESIDENZA, e verificando che l’indirizzo mail sia quello istituzionale cognome.nom@agrariomendel.it.

Argo Personale → I miei dati → Richieste assenze → Nuova richiesta → Festività soppresse; compilare tutti i campi inserendo → referente SOLO VICEPRESIDENZA, e verificando che l’indirizzo mail sia quello istituzionale cognome.nom@agrariomendel.it.

Come da Piano delle Attività approvata dal Collegio dei Docenti nella seduta del 8 settembre 2023 con delibera n. 10, le ferie vengono richieste fino al 24 agosto 2023 compreso, con rientro in servizio il 26 agosto 2023. Si precisa inoltre che la segreteria provvederà a detrarre eventuali giorni di ferie già fruiti nell’anno scolastico corrente. Tutte le domande si intenderanno accolte con riserva.

Si fa presente che ai sensi dell’OM 53 del 3 marzo 2021 art.13 comma 4 “Il personale utilizzabile per le sostituzioni, con esclusione del personale con rapporto di lavoro di supplenza breve e saltuaria, deve rimanere a disposizione dell’istituzione scolastica di servizio fino al 30 giugno 2024.”

Per il personale T.D. con contratto al 30/06 si applica la normativa vigente; si ricorda che l’art. 1 comma 54 della Legge n. 228/2012 ha uniformato per tutti i docenti i periodi di fruizione delle ferie disponendo la fruizione delle ferie nei giorni di sospensione delle lezioni definiti dai calendari

 

scolastici regionali, ad esclusione di quelli destinati agli scrutini, agli esami di stato e alle attività valutative; l’art. 13 comma 8 del CCNL 2007 prevede inoltre che le ferie devono essere richieste dal personale docente e ATA al dirigente scolastico. Nello stesso tempo l’amministrazione può assegnare d’ufficio le ferie in caso di inerzia del dipendente.

 

Pertanto è richiesto l’indirizzo di reperibilità aggiornato del personale sopra indicato per il periodo di riferimento.

 

Si ricorda che la partecipazione ai lavori delle commissioni di esame di Stato, qualora richiesto dai presidenti di commissione, rientra tra gli obblighi inerenti allo svolgimento delle funzioni proprie del personale della scuola, salvo le deroghe consentite dalle disposizioni normative vigenti. Non è consentito rifiutare l’incarico lasciarlo, salvo i casi di legittimo impedimento

 

 

 

 

 

Documenti