Circ. n° 34
Villa Cortese, 11 ottobre 2024
Ai docenti
Agli studenti delle classi seconde
Alle famiglie
Al DSGA
Al personale ATA
Al sito web
Oggetto: Progetto Acquaticità
Si comunica che a partire da mercoledì 16 ottobre 2024 sino a mercoledì 11 dicembre 2024 (più eventuale recupero mercoledì 18 dicembre) le classi seconde IeFP dell’Istituto G. Mendel parteciperanno al progetto Acquaticità. L’attività si svolgerà ogni mercoledì durante le ore di scienze motorie per 9 lezioni consecutive, presso la piscina di Busto Garolfo.
Gli studenti verranno accompagnati in piscina dal docente di Scienze Motorie con il mezzo di trasporto di proprietà dell’Istituto. Il punto di ritrovo sarà il piazzale antistante la serra. Si ricorda che la lezione di nuoto costituisce lezione curriculare e, pertanto, è obbligatoria.
Per ogni dubbio gli studenti potranno rivolgersi al proprio docente.
Abbigliamento:
L’abbigliamento per la lezione di nuoto sarà costituito da costume, cuffia (silicone o stoffa), ciabatte e accappatoio. I costumi indossati dovranno essere idonei a svolgere lezioni di nuoto e rispettosi delle normali regole di buon senso. Non sarà consentito stazionare nell’area docce senza costume. Negli spogliatoi non si potranno introdurre bevande e alimenti.
Le classi del tecnico saranno coinvolte nel progetto acquaticità a partire da gennaio 2025. In seguito, verrà pubblicato il calendario delle lezioni.
da Segreteria
del venerdì, 11 ottobre 2024