Circolare N°86
Villa Cortese 22 Novembre 2024
ALLE FAMIGLIE
SITO WEB
Oggetto: SCIOPERO PER TUTTI I SETTORI PUBBLICI E PRIVATI PROCLAMATO DA: CGIL UIL ADL COBAS - CLAP - COBAS CONFEDERAZIONE - SIAL-COBAS –
Si comunica che le Organizzazioni Sindacali ADL COBAS - CLAP - COBAS CONFEDERAZIONE - SIAL-COBAS - hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 29 novembre 2024 riguardante tutti i settori pubblici e privati.
MOTIVAZIONI
Pe le motivazioni dello sciopero si rimanda in allegato alle comunicazioni sindacali pervenute dalle sigle che hanno indetto lo sciopero.
RAPPRESENTATIVITA’ NAZIONALE
In allegato è disponibile la tabella contenente i dati relativi alla rappresentatività a livello nazionale delle sigle che hanno indetto lo sciopero.
PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE
Si informano pertanto i genitori che alla data odierna non è possibile garantire la regolarità dei servizi scolastici; la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni/ modifiche. Si informa che, ai sensi del “Protocollo di intesa fra dirigente scolastico e organizzazioni sindacali rappresentative del comparto istruzione e ricerca per l’individuazione dei contingenti di personale necessaria ad assicurare le prestazioni indispensabili in caso di sciopero” dell’IIS Gregorio Mendel stipulato il 09/02/2021 n. prot. 607 A/26 e del “Regolamento di applicazione del protocollo di intesa sottoscritto tra il dirigente scolastico e le organizzazioni sindacali ai sensi dell’articolo 3, comma 3 dell’Accordo” emanato il 24/02/2021 prot. 824 A/26, i seguenti servizi considerati essenziali saranno comunque garantiti:
- attività dirette e strumentali riguardanti lo svolgimento degli scrutini finali, degli esami finali nonché degli esami di idoneità;
- adempimenti necessari per assicurare il pagamento degli stipendi e delle pensioni per il periodo di tempo strettamente necessario in base alla organizzazione delle singole istituzioni scolastiche, ivi compreso il versamento dei contributi previdenziali e connessi adempimenti.
La Dirigente scolastica
Prof.ssa Cristina Gualtieri
da Segreteria
del venerdì, 22 novembre 2024