Circolare n°232
Villa Cortese, 05/05/2026
Al personale Docente
Educativo, Ata
Al Sito web
Oggetto: convocazione di un’assemblea sindacale, per il personale delle istituzioni scolastiche della Lombardia che si terrà in data 21/05/2026 dalle ore 08:00 alle ore 11:00
Si comunica che l’Organizzazione Sindacale ANIEF convoca un’assemblea sindacale per tutto il personale docente, educativo e ATA a tempo determinato e indeterminato degli istituti scolastici della Lombardia.
L’assemblea sarà svolta in modalità telematica, attraverso piattaforma web.
Punti all’ordine del giorno:
- Ipotesi CCNL 2025/2027 – parte economica;
- CCNL 2022-2024 (Controllo cedolini, arretrati e aumenti);
- CCNI Distribuzione Economie a.s. 2022/2023 e 2023/2024;
- Campagna screening #nonuneurodimeno (Diritti negati);
- Pensioni e riscatto agevolato della Laurea;
- Piattaforma sindacale ANIEF CCNL 2025-2027 – parte normativa.
Il personale interessato, per poter partecipare, dovrà cliccare al seguente link: https://anief.org/as/UJV9
e seguire le istruzioni presenti all’interno della pagina.
Il personale interessato a partecipare in orario di lavoro è tenuto a comunicare e sottoscrivere la propria adesione all’assemblea sopra indicata entro le ore 10:00 del 15/05/2026 sull’apposito elenco firme presso il centralino d’ingresso (via Ferrazzi, 15).
Il comunicato è disponibile nella sezione Bacheca Sindacale del sito web dell’Istituto.
NB: Il personale in orario di servizio partecipa all’assemblea dalla sede di lavoro, nel locale che sarà predisposto dalla scuola per il collegamento.
da Segreteria
del mercoledì, 06 maggio 2026