Avvio dell’anno scolastico 2023-24 – Organizzazione del primo giorno di scuola

del martedì, 05 settembre 2023

Circolare n° 1

Villa Cortese, 05 settembre 2023

Alle studentesse e agli studenti

A tutti i docenti

Oggetto: Avvio dell’anno scolastico 2023-24 – Organizzazione del primo giorno di scuola

MARTEDI’ 12 SETTEMBRE: ingressi e orario di lezione per tutte le classi

CLASSI PRIME

Orario d’ingresso

CLASSE

PUNTO DI ACCESSO

1A /1B/1C/1D/1PA/1PB/1PC

Cancello Via Ferrazzi

Attività previste nel corso della mattinata:

-Accoglienza studenti e genitori nel cortile della scuola

-Discorso di benvenuto della DS

-Appello dei gruppi classe e assegnazione al docente in orario per il trasferimento in aula

-Congedo dei genitori

-Avvio attività di accoglienza come progetto del Collegio Docenti del 01/09/23 con attività che proseguiranno anche al secondo giorno per le classi del tecnico e il terzo giorno per quelle del professionale.

-Intervallo: 10:00-11:15

-Termine delle lezioni ore 12:10

E’ prevista per ogni classe prima la presenza di almeno un insegnante di sostegno.

TUTTE LE ALTRE CLASSI

-Orario d’ingresso: 8.25 –Inizio lezioni 8.30

-Intervallo: 11.00-11.15

-Termine delle lezioni: 12.10

Nei prossimi giorni verrà pubblicato, sul sito della scuola l’orario delle classi.

In allegato  il programma dell’accoglienza classi prime (all.1) e l’elenco delle aule assegnate ad  ogni classe (all.2)