Circolare n.47

Elezione dei rappresentanti degli studenti e dei genitori nei consigli di classe

Data:

mercoledì, 27 ottobre 2021

Argomenti
Comunicato
VOTAZIONI  ELEZIONI (1).gif

 

Circ. N.47

 

 

Alle studentesse e agli studenti

Ai Genitori

Al Personale Docente

Al Personale ATA

Alla DSGA

Al Presidente del Consiglio di Istituto

Al Sito Web dell’Istituto

 

 

 

 

OGGETTO: Elezione dei rappresentanti degli studenti e dei genitori nei consigli di classe; elezione dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio d’Istituto; elezione per il rinnovo dei rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale.

 

Le elezioni dei rappresentanti degli studenti e dei genitori nei Consigli di Classe e dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto avverranno a scuola in presenza, con la procedura semplificata prevista dalla normativa, al termine di un’assemblea di classe distinta per studenti (orario mattutino) e genitori (orario pomeridiano).

Le elezioni per il rinnovo della componente studenti nella Consulta Provinciale non si terranno in quanto non sono pervenute candidature.

 

Componente Studenti

Per gli studenti, la mattinata di mercoledì 27 ottobre p.v. avrà il seguente svolgimento:

  • 2^ ora di lezione assemblea di classe;
  • 3^ ora di lezione operazioni di voto. Le procedure terranno conto di quanto previsto dal protocollo Covid, riducendo al minimo indispensabile spostamenti e maneggio di materiale cartaceo, con l’obbligo di tutti gli interessati di utilizzare gli adeguati presidi igienici e le ulteriori protezioni individuali che saranno messe a disposizione.
  • Le ore successive: normale attività didattica.

 

Per le classi 5G e 4PB, che nella settimana del 27 ottobre saranno impegnate nella PCTO (interna ed esterna), le procedure di votodegli studenti saranno anticipate al giorno venerdì 22 ottobre in presenza, con i medesimi orari e modalità.

 

Componente Genitori

 

Alle ore 17:00 l’ingresso avverrà per tutti dal cancello grande sito in Via Ferrazzi; i Genitori, seguendo l’apposita cartellonistica, si recheranno nelle aule assegnate, ove il docente Coordinatore del Consiglio di Classe illustrerà sinteticamente:

  • La situazione attuale della classe dal punto di vista didattico-educativo;
  • Le linee generali del “Patto di corresponsabilità” e delle successive integrazioni;
  • Le competenze del Consiglio di classe e l’importanza dei genitori all’interno degli Organi Collegiali.

 

Alle ore 17.30 saranno espresse le candidature e verrà costituito il seggio; i seggi potranno eventualmente essere accorpati.

Le procedure terranno conto di quanto previsto dal protocollo Covid, riducendo al minimo indispensabile spostamenti e maneggio di materiale cartaceo, con l’obbligo di tutti gli interessati di utilizzare gli adeguati presidi igienici e le ulteriori protezioni individuali che saranno messe a disposizione.

I Genitori potranno esprimere il loro voto fino alle ore 19.30.

 

 

(VADEMECUM IN ALLEGATO)

 

Villa Cortese, 19.10.2021 

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa Cristina Gualtieri

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c.2 d.lgs. 39/93)

Documenti