Circ. n° 231 del 29/04/2020
AI DOCENTI A TEMPO INDETERMINATO
E p.c. alla DSGA
SEDE
Oggetto: Esami di Stato a.s. 2019/2020.
Con la presente si porta a conoscenza degli interessati in indirizzo l’O.M.197 del 17.04.2020 (formazione delle commissioni dell’esame Stato anno scolastico 2019/2020). Tutti i docenti non impegnati come COMMISSARI INTERNI hanno la facoltà di presentare domanda on-line di partecipazione agli Esami di Stato.
Le nomine dei presidenti delle commissioni di esame di Stato sono disposte dal dirigente preposto all’Ufficio scolastico regionale che, a tal fine, si avvale del sistema informativo.
Le istanze di nomina in qualità di presidente delle commissioni di esame di Stato sono presentate attraverso il modello ES-1. Si precisa che la presentazione dell’istanza di inclusione nell’elenco dei presidenti (modello ES-E), se non integrata dall’istanza di nomina in qualità di presidente attraverso la presentazione del modello ES-1 debitamente trasmesso al sistema, non permette la partecipazione al procedimento di nomina.
Per quanto riguarda i criteri stabiliti per la designazione dei presidenti si rimanda alla lettura della O.M. in oggetto.
Le istanze degli aspiranti alla nomina in qualità di presidenti delle commissioni dell’esame di Stato dovranno essere trasmesse, tramite il modello ES-1, esclusivamente on line nel portale POLIS.
La trasmissione, tramite istanza POLIS, delle schede di partecipazione dei Presidenti (Modelli ES-E e ES-1) dovrà avvenire nel periodo compreso tra il 29/4/2020 e il 6/5/2020.
Per ogni ulteriore informazione si rimanda alla circolare di cui all’oggetto.
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione
Allegato 1: Modello ES-E
Allegato 2: Modello ES-1
Il Dirigente Scolastico
Firma apposta ai sensi dell’art. 3 comma 2D.L.vo n. 39/93
Prof.ssa CRISTINA GUALTIERI
da Segreteria
del mercoledì, 29 aprile 2020