Circ. N. 8

del giovedì, 09 settembre 2021

Circolare n°  8

Villa Cortese, 9 settembre 2021

Alle studentesse  e agli studenti

Ai genitori

A tutti i docenti

Al personale ATA

Oggetto: Avvio dell’anno scolastico 2021-22 – Organizzazione primo giorno di scuola

LUNEDI’ 13 SETTEMBRE: ingressi e orario di lezione per tutte le classi

Si comunicano gli orari di ingresso per il primo giorno di scuola in ottemperanza alla nota prefettizia del 2 agosto 2021 n. 0201601 e alla successiva del 2 settembre prot. 0224566 che, nella programmazione oraria delle lezioni delle scuole secondarie di secondo grado prevede due ingressi scaglionati in modo da realizzare complessivamente il 70 % degli ingressi al primo scaglione e il restante 30% per il secondo scaglione.

CLASSI PRIME

Orario di ingresso scaglionato secondo il seguente specchietto:

ORA

CLASSE

PUNTO DI ACCESSO

AULA

1A

Passo carraio

1PA

1PB

1B

Passo Carraio

1C

1D

Cancello palestra via Speroni

Ex video

1E

Orario di termine delle lezioni per tutte le classi prime : ore 13.00

Non e’ consentito l’ingresso ai genitori.

I docenti avranno cura di far sfilare ordinatamente gli studenti verso l’aula di destinazione.

E’ previsto l’accompagnamento di un’unità di personale ATA per gli studenti DVA dal punto di accesso al punto di ritrovo della classe e la presenza di un docente di sostegno per ogni classe prima. I docenti avranno cura di guidare ordinatamente gli studenti verso l’aula di destinazione. Si richiama la lettura della circ. n° 2 Regole di Comportamento sul sito.

Gli studenti delle prime classi iniziano il programma di attività approvate dal Collegio per il Progetto Accoglienza a.s. 2021 – 2022.

TUTTE LE ALTRE CLASSI

ORA

CLASSE

CLASSI SECONDE

CLASSI TERZE

4 PA – 4 PB - 4C

4A   4B   4D

CLASSI QUINTE

Per le classi che entrano alle 8.30 il temine delle lezioni è previsto alle ore 12.05

Per le classi che entrano alle 9.25 il temine delle lezioni è previsto alle ore 13.00

Ciascuno studente accederà alla propria aula seguendo il percorso indicato nelle planimetrie disponibili sul sito dell’Istituto e segnalato dalla cartellonistica in loco: ad ogni cancello/varco saranno indicate le classi assegnate al percorso.

Ciascuno studente accede sempre entro il cortile e nelle pertinenze dell’Istituto mantenendo il prescritto distanziamento e segue le regole fondamentali di comportamento indicate con circolare n. 2 del primo settembre 2021.

In allegato, la cartellonistica indicante gli ingressi e le aule per ogni classe

La dirigente Scolastica

Prof.ssa Cristina Gualtieri

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c.2 d.lgs. 39/93)