Oggetto : Avvio dell’anno scolastico 2020-21 – Organizzazione primi due giorni di scuola

del mercoledì, 09 settembre 2020

Circolare n° 5

Villa Cortese, 9 settembre 2020

Alle studentesse  e agli studenti

Ai genitori

A tutti i docenti

LUNEDI’  14   SETTEMBRE:   SOLO CLASSI  PRIME  E  SECONDE

Il primo giorno è previsto l’ingresso a scuola per le sole classi  del primo biennio. Il temine delle lezioni sarà alle ore 12.10.

• Per le classi prime l’ingresso (scaglionato) si svolge come segue:

ORA

CLASSE

PUNTO DI ACCESSO

1A

Aula 65 (passo carraio)

1P

Aula 8 (portone via Ferrazzi,15)

1C

Aula 1 (cancello via Ferrazzi)

1B

Aula 66 ( passo carraio)

1F

Aula 2 (cancello via Ferrazzi)

1E

Aula 62 (passo carraio)

1D

Aula 61 (passo carraio)

Ciascuno studente accede entro il cortile e nelle pertinenze dell’Istituto indossando la  mascherina chirurgica e segue le regole fondamentali di comportamento indicate con circolare 279 del 25 agosto 2020.

Non è consentito l’ingresso ai genitori accompagnatori.

E’ previsto l’accompagnamento di un’unità di personale ATA per gli studenti DVA dal punto di accesso al punto di ritrovo della classe e la presenza di almeno un docente di sostegno per ogni classe prima . I docenti in orario avranno cura di guidare ordinatamente gli studenti verso l’aula di destinazione.

Gli studenti delle prime classi inizieranno quindi il programma di attività previste dal Progetto Accoglienza.

• Per le classi seconde l’ingresso si svolge come segue:

ORA

CLASSE

PUNTO DI ACCESSO

2 A

Aula 63 (passo carraio)

2B

Aula 31(portone via Ferrazzi,15)

2C

Aula ex tecnigrafi (cancello bar)

2D

Aula Agronomia (cancello bar)

2E

Aula 28(portone via Ferrazzi,15)

2PA

Aula 12 (cancello via Ferrazzi)

2PB

Aula 13 (cancello via Ferrazzi)

l’ingresso è previsto regolarmente alle ore 8.30 con termine delle lezioni alle ore 12.10. Non è consentito l’ingresso ai genitori accompagnatori.

Ciascuno studente accederà alla propria aula seguendo il percorso indicato nelle planimetrie aggiornate sul sito dell’Istituto e segnalato dalla cartellonistica in loco: ad ogni cancello/varco saranno indicate le classi assegnate al percorso.

Ciascuno studente accede  entro il cortile e nelle pertinenze dell’Istituto dotato di mascherina chirurgica e segue le regole fondamentali di comportamento indicate con circolare 279 del 25 agosto 2020.

I docenti avranno cura di far sfilare ordinatamente gli studenti verso l’aula di destinazione.

MARTEDI’  15   SETTEMBRE:

TUTTE LE CLASSI  (PRESENZA /DISTANZA)

Il secondo giorno, è previsto l’inizio delle attività didattiche anche per le classi del secondo biennio e del quinto anno, con la previsione di quattro ore di lezione giornaliere.

Un gruppo di classi svolgerà le lezioni ‘a distanza’.

Ecco le indicazioni per ciascuno:

• Classi prime e seconde tutte in presenza

Orario  :  dalle ore  8.30  alle ore  12.10

• Classi terze, quarte e quinte sia quelle in presenza, sia quelle a distanza:

Orario  :  dalle ore 9.20   alle ore 13.00

Qui sotto è indicata la turnazione classi per la didattica a distanza provvisoriamente in vigore. Pertanto, il 15 settembre le classi che rimarranno a casa e si collegheranno per le videolezioni alle ore 9.20 sono quelle evidenziate nella colonna del MARTEDI’.

LUNEDI’

4G

3D

5F

Seguirà a brevissimo la comunicazione dell’orario provvisorio delle lezioni.

prof.ssa Cristina Gualtieri

(Firma autografa sostiuta a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c 2 d.lgs 39/93)