Circolare n° 7

Villa Cortese, 11 settembre 2020

Al personale docente

Oggetto: scansione intervalli settimana 14/18 settembre

1. Nella mattinata del 14 settembre, dato il numero ridotto di classi presenti (solo prime e seconde), l’intervallo sarà comune e si svolgerà nel cortile principale della scuola, cui accederanno gli studenti da entrambi i plessi, sotto la sorveglianza del docente in orario alle ore 10.55.

L’orario dell’intervallo sarà dalle ore 10.55 alle ore 11.10

-----------------------------------------

1. Per la rimanente parte della  settimana , con la presenza di tutte le classi,  considerato il permanere dell’orario ridotto  di quattro ore giornaliere,  le classi effettueranno un solo intervallo (sempre accompagnate dall’ultimo docente in orario prima dell’intervallo), ma con due gruppi  scaglionati secondo la seguente scansione:

classi

Orario intervallo

area

Plesso vecchio primo piano

Cortile/ ex parcheggio

Plesso vecchio piano terra

10.55-11.10

Cortile interno ( aule 21 e 28)

Cortile ex parcheggio ( 29-30-31)

Plesso vecchio seminterrato

Cortile retro-bar

classi

Orario intervallo

area

Plesso nuovo

11.10-11.25

Cortile/ ex parcheggio

Plesso vecchio retroserra

11.10-11.25

Area cantine/prato

All’intervallo, per spostarsi e rientrare nelle proprie classi, i gli studenti utilizzarenno il più possibile i percorsi già predisposti per l’ingresso al loro settore.

Per uscire al temine delle lezioni, gli studenti devono utilizzare gli stessi percorsi differenziati utilizzati per l’ingresso e uscire all’esterno del cortile per gli stessi varchi (cancelli).

In caso di pioggia, gli intervalli rimarranno così scaglionati,  ma si svolgeranno nelle aule (con  finestre  e porte aperte) e nelle relative immediate pertinenze, evitando spostamenti  immotivati all’interno degli edifici.

Si coglie l’occasione per ricordare che:

• l’accesso ai bagni è contingentato con numero max. affisso sulla porta ;
  • il bar non effettuerà alcun servizio e resterà chiuso almeno fino al 5 ottobre p.v.;
  • per l’accesso ai distributori di bevande e snack va rispettaato il distanziamento indicato dalla segnaletica a terra;

La dirigente Scolastica

Prof.ssa Cristina Gualtieri

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c.2 d.lgs. 39/93)