19° edizione CONCORSO DI POESIA

Organizzato da Pro Loco di Villa Cortese in collaborazione con Amministrazione Comunale, Biblioteca Comunale ‘Dante Galeazzi’, Istituto ‘G. Mendel’ e Istituto Comprensivo di Villa Cortese

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 26 febbraio 2024

19° edizione CONCORSO DI POESIA  

Organizzato da Pro Loco di Villa Cortese in collaborazione con Amministrazione Comunale, Biblioteca Comunale ‘Dante Galeazzi’, Istituto ‘G. Mendel’ e Istituto Comprensivo di Villa Cortese

IL CONCORSO SI ARTICOLA IN TRE SEZIONI:
A - Poesia a tema libero in lingua italiana e vernacolo
B - POESIA CON TEMA ‘IL TEMPO’ APERTO AGLI STUDENTI CHE FREQUENTANO L’ISTITUTO MENDEL
C - Poesia con tema ‘Il Tempo’ aperto agli studenti che frequentano l’Istituto Comprensivo

REGOLAMENTO SEZ. B
1. Gli elaborati dovranno essere esclusivamente dattiloscritti e non dovranno essere stati premiati in altri precedenti concorsi.
2. I partecipanti dovranno far pervenire gli elaborati entro il 30 Aprile 2024, in centralino, al primo piano del plesso vecchio, una busta chiusa contenente n. 2 copie di ogni poesia dattiloscritta o fotocopiata purché leggibili:
- una copia non dovrà contenere alcuna firma o riferimento all’autore; 
- la seconda copia dovrà riportare nome, cognome e classe dello studente.
3. Gli elaborati della Sez. B saranno valutati da un’apposita commissione che sarà individuata dai referenti del concorso dell’Istituto Mendel. 
4.    La partecipazione al concorso è gratuita.
5.    Ai finalisti sarà data apposita comunicazione.
6.   La proclamazione dei vincitori avverrà nell’ambito della Fiera Autunnale Giovedì 26 Settembre 2024 presso la sala consiliare del comune alle ore 14,30.
7.  Saranno assegnati i seguenti premi: Sezione B:    

  • 1⁰ premio    300 € + Targa ricordo
  • 2⁰ premio   E-reader  + Pergamena ricordo
  • 3⁰ premio  E-reader  + Pergamena ricordo 

8.   I premi, dovranno essere ritirati dai vincitori durante la cerimonia di proclamazione. I premi non ritirati saranno trattenuti dagli organizzatori. Durante la premiazione ogni vincitore sarà invitato ad esporre le ragioni del proprio elaborato. 
9.   Ai sensi del Dlgs 196/2003 i concorrenti autorizzano il comitato organizzatore al trattamento dei loro dati anagrafici e biografici nell’ambito del Premio Poesia, inoltre gli autori autorizzano la pubblicazione delle opere in eventuali raccolte a cura dell’organizzazione del Concorso.
10.  La partecipazione al premio implica automaticamente l’accettazione del presente regolamento.

Documenti