Stage di Lingua Inglese a Dublino – Malahide

Agli studenti

Alla DSGA

Oggetto: Stage di Lingua Inglese a Dublino – Malahide

Con riferimento allo Stage in oggetto si comunicano date e operativo voli:

Volo Aerlingus con partenza da Linate e ritorno su Malpensa.

Dettagli volo:

• Partenza il 29/09/24 da Milano LIN alle ore 11:20 e arrivo a Dublino alle ore 12:50 (ora locale) - Volo N. EI 433
  • Rientro il 06/10/24  alle ore 18:00 da Dublino e arrivo a Milano Malpensa alle 21:35 -  Volo N. EI 436
  • Quota di partecipazione: € 955

La quota comprende:

• Volo a/r Milano- Dublino, incluso bagaglio a mano (max 10 kg) e bagaglio da stiva kg 20
  • Trasferimento: viaggio in pullman dall’aeroporto di Dublino al luogo d’incontro con le famiglie ospitanti e viceversa
  • Alloggio: sistemazione in famiglia con trattamento di pensione completa (packed lunch a pranzo) in famiglie irlandesi selezionate. Due studenti per famiglia in camera doppia (eventuale sistemazione di 3 studenti)
  • Corso di Lingua Inglese (15/20 ore di lezioni) tenuto da insegnanti madrelingua qualificati
  • Test d’ingresso on line, che sarà inviato prima della partenza, materiale didattico e certificato di frequenza di fine corso
  • Attività: visita guidata Dublino centro – Museum – Howth cliff walk – Malahide Castle
  • Una escursione di intera giornata a  Glendalough. Data la richiesta di alcuni studenti
  • sarà possibile sostituirla con l’alternativa di Galway and Cliffs of Moher con supplemento (da definire in seguito)
  • Travel Card Dublino per viaggi illimitati sui mezzi pubblici per tutta la durata del soggiorno
  • Assicurazione medico/sanitaria/bagaglio/ responsabilità civile, annullamento per problemi di salute
  • Assistenza in loco per tutta la durata del soggiorno e numero di emergenza h24 dalla scuola estera

Per eventuale assistenza medica è necessario che tutti gli studenti siano provvisti di tessera sanitaria

Si invitano coloro che ancora non hanno effettuato il versamento dell’acconto pari a €350 a provvedere al più presto e ad inviare copia del documento di identità e della Tessera Sanitaria, in corso di validità, alla prof. Musazzi (indirizzo e-mail musazzi.ann@agrariomendel.it) alla quale è possibile rivolgersi per qualsiasi informazione o chiarimento.

Si ricorda infine a coloro che hanno il documento d’identità scaduto, prossimo alla scadenza o in scadenza durante il periodo di soggiorno di provvedere al più presto al rinnovo e ad inviarne copia, non è possibile aspettare la data effettiva di scadenza. L’Agenzia non fornisce alcun rimborso in caso di mancanza o inesattezza del documento di espatrio.

La seconda rata, dell’ammontare di 300 euro, andrà versata entro il 30 giugno 2024 e il saldo della quota entro il 15 Settembre 2024, tramite sistema telematico PagoPa.

Prima della partenza, all’inizio del nuovo anno scolastico, verrà organizzata una riunione per i partecipanti e i genitori interessati.

Si anticipa già la possibilità di fornire servizio di trasporto in pullman con partenza dall’Istituto Mendel di Villa Cortese per l’Aeroporto di Linate, che lo scorso anno è stato accolto favorevolmente dalle famiglie, data la distanza e probabilmente l’impossibilità di molti ad accompagnare i propri figli. Resta inoltre da definire il costo di una o due eventuali attività serali o pomeridiane, che sarà versato in loco alla scuola di Malahide. Ulteriori dettagli verranno comunicati in seguito.

Dott.ssa Cristina Gualtieri