Circ. N. 46

Lezioni a distanza: indicazioni per i Docenti

Immagine profilo

da Segreteria

del domenica, 25 ottobre 2020

 

Circolare n° 46                                                                     

Villa Cortese 24 ottobre 2020 

A tutti i docenti

alle Studentesse e agli Studenti

al Team Digitale d’Istituto

alla DSGA

al sito web

 

OGGETTO: Lezioni a distanza: indicazioni per i Docenti

In relazione alla riorganizzazione delle modalità di erogazione del servizio in ottemperanza alla Ordinanza di Regione Lombardia 623 del 21 ottobre c.a., come da disposizioni della Dirigente prot. n°3549/c27 del 23 ottobre 2020, si comunica che per esigenze tecniche, al fine di garantire il servizio a tutti gli studenti da lunedi 26 c.m.:

  • i docenti, nelle giornate in cui avranno in orario tutte  classi  a distanza, svolgeranno l’attività dal proprio domicilio; 
  • i docenti che avranno in orario sia  lezioni programmate a distanza , sia ore in presenza  svolgeranno tutte le lezioni dalla sede dell’Istituto, come avvenuto fino ad oggi.
  • per le classi del primo biennio : i due moduli orari previsti per ciascuna classe del biennio dal Piano per la Riapertura dell’Istituto in modalità DAD asincrona dovranno essere caricati e fruiti per tutte le classi tramite gli strumenti della GSuite ; si invitano i docenti a rendere omogeneo il sistema di erogazione, anche per favorire la progettazione per classi parallele. Si ricorda che le relative ore in orario dovranno essere regolarmente documentate sul registro elettronico ARGO (firme, argomento trattato, attività assegnate).

Si ricorda che il Piano per la DDI d’Istituto, approvato dal Collegio dei Docenti nella seduta del 22 ottobre 2020, stabilisce che la durata delle unità orarie di video-lezione è di 50 minuti ciascuna, per dare un tempo di riposo ai docenti e agli studenti, a tutela della salute 

La  Dirigente scolastica 

prof.ssa Cristina Gualtieri

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c.2 d.lgs. 39/93)

Documenti