Avviso alle famiglie e al personale docente

Finanziamento per la fornitura, a famiglie e personale docente, di dispositivi da utilizzare per la didattica a distanza

del giovedì, 23 aprile 2020

A questo Istituto è stato assegnato dal Ministero dell’Istruzione il previsto finanziamento per la fornitura, a famiglie e personale docente, di dispositivi da utilizzare per la didattica a distanza, nel caso in cui non ne fossero già dotati.

Dispositivi

I dispositivi che risulteranno necessari saranno in breve tempo acquistati dall’Istituto Mendel e affidati in comodato d’uso gratuito alle famiglie e a i docenti previa richiesta scritta ( mail ) che dichiari e attesti la condizione di necessità.

Nel frattempo, per eventuale fabbisogno immediato,  sono stati predisposti per l’utilizzo in sicurezza i  computer  portatili già in dotazione della scuola, da assegnare in commodato d’uso.

La richiesta va inoltrata dalla famiglia via mail all’indirizzo dsga@agrariomendel.it, corredata di contatto telefonico.

Sarà data priorità agli studenti delle classi teminali (3° e 4° IeFP, 5° Tecnico) e precedenza ai diversamente abili. Sarà adottato come ulteriore criterio generale di assegnazione l’ISEE eventualmente dichiarato in sede di domanda.

Connettività

Si invitano  le famiglie che necessitano di ampliare il servizio di traffico dati a prendere visione delle offerte di incremento gratuito della banda messe a disposizione dai fornitori di telefonia al seguente link: https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/come-funziona

e a considerare la possibilità di utilizzare i telefoni e altri dispositivi già in possesso anche per fornire connettività via WiFi al nuovo dispositivo (funzione di hotspot mobile).

In caso di necessità di una connessione tramite scheda, segnalare anche questo fabbisogno all’indirizzo mail sopra indicato.

Link al documento