Circ. n. 169
Villa Cortese 16 aprile 2021
Alle studentesse e agli studenti
alle famiglie
Al Direttore S.G.A.
al personale ATA
sito web
OGGETTO: GESTIONE DEGLI INTERVALLI
In occasione della ripresa della frequenza delle lezioni in presenza al 50% della popolazione scolastica, si ritiene necessario ribadire a docenti, personale ATA e studenti le norme di gestione e di comportamento durante gli intervalli, secondo quanto già più volte indicato anche in Collegio dei Docenti e disposto mediante circolari (di cui l’ultima, n° 106 del 3 febbraio 2021) in coerenza col Protocollo Covid d’Istituto:
- I docenti vigilano sugli spazi destinati agli intervalli, ciascuno accompagnando la classe in cui si trova al suono della campanella nelle aree esterne (di norma), o adiacenti la classe (solo in caso di pioggia) come indicate a inizio a.s. Le finestre della classe vengono aperte per il ricambio d’aria, come indicato nelle circolari e nel Protocollo Covid d’Istituto.
- I docenti, anche qualora si trovino in transito negli spazi comuni, e indipendentemente dalle classi che hanno in carico, intervengono su ogni eventuale situazione di assembramento e/o mancato rispetto delle norme (distanziamento, uso mascherine).
- Il Personale ATA, insieme ai docenti presenti in loco, sorveglia l’accesso contingentato ai distributori automatici di bevande e snak facendo rispettare il corretto distanziamento, come da segnaletica orizzontale, segnalando le criticità;
- Gli studenti di norma svolgono l’intervallo nei cortili esterni; il ricorso ai distributori automatici deve essere limitato al necessario per evitare inutili code e, come sempre, va rispettato l’orario di rientro in classe al suono della campanella.
da Segreteria
del venerdì, 16 aprile 2021