Incontro con i Carabinieri Forestali del Gruppo di Milano

Alla DSGA Al personale ATA

Al sito web

Oggetto: incontro con i Carabinieri Forestali del Gruppo di Milano

Si comunica che gli studenti delle due quinte professionali, accompagnati dai docenti in orario, il giorno 18 aprile alle ore 10:00 e fino alle ore 12:00 incontreranno in Aula Magna i Carabinieri del Gruppo Forestale di Milano per approfondire i seguenti temi:

·         monitoraggio dello stato quali-quantitativo degli ecosistemi forestali: capacità di stoccaggio di carbonio (carbon sink) e presentazione dell’Inventario Forestale (INFC2015);

·         salvaguardia della biodiversità attraverso la Convenzione di Washington (CITES: Convenzione di Washington sul Commercio internazionale delle specie di fauna e flora a minaccia di estinzione).

A corredo della lezione saranno esposti sia reperti CITES confiscati, sia la strumentazione utilizzata per i rilievi in bosco.