Raccolta di app e siti utili per lo svolgimento delle attività scolastiche.

ARGO

PAGINA UFFICIALE ARGO per la DIDATTICA A DISTANZA

Tutorial caricamento e condivisione documenti su ARGO

Nuova pagina Didattica a distanza ARGO

Restituzione compiti svolti tramite ARGO FAMIGLIA

GOOGLE CLASSROOM

GUIDA UFFICIALE DI CLASSROOM

Google Classroom consente di ottimizzare i compiti, rafforzare la collaborazione e agevolare la comunicazione, per rendere l'insegnamento più produttivo e significativo. I docenti possono creare corsi, distribuire compiti, inviare feedback e tenere tutto sotto controllo, in un unico posto. Classroom si integra inoltre perfettamente con altri prodotti Google, come Documenti Google e Drive.

PADLET

Cos’è e come usarlo   (dal sito it.padlet.com)

MENTIMETER

Mentimeter è una app gratuita per creare presentazioni interattive ma anche sondaggi, domande per poi sottoporle, nel nostro caso, agli studenti. Le risposte si possono visualizzare in tempo reale.
Gli studenti possono, usando un codice che viene automaticamente generato, rispondere alle domande collegandosi al sito www.menti.com. Didatticamente sarà possibile verificare, tempo zero, tramite un brainstorming, il livello di comprensione raggiunto dopo quella lezione o le opinioni degli studenti su un argomento in particolare.

Cosa serve

Per l'acesso alla piattaforma Google Classroom è necessaria la mail istituzionale della scuola, rispettando le linee guide di Google.