Progetti area umanistica

Progetto Internazionalizzazione con UTAH STATE UNIVERSITY

Questo progetto prevede lo scambio di buone pratiche tra docenti di scienze applicate italiani e americani.

Presentazione

Si tratta di un accordo tripartito tra l'Università di Bergamo, una rete di scuole della Lombardia, che comprende le province di Milano e Bergamo, e la facoltà di scienze applicate della Utah State University con sede a Logan. Giovani docenti specializzati in materie STEM saranno collocati presso istituti secondari di secondo grado inclusi nella rete, per completare un tirocinio nelle materie scientifiche in cui stanno acquisendo competenze, al fine di conseguire l'abilitazione all'insegnamento.

It is a tripartite agreement between the University of Bergamo, a network of schools in Lombardy, which includes the provinces of Milan and Bergamo, and the Faculty of Applied Sciences of Utah State University based in Logan. Young teachers specialized in STEM subjects will be placed in secondary schools included in the network, to complete an internship in the scientific subjects in which they are acquiring skills, in order to obtain the teaching qualification.

Famiglie e studenti
Percorsi di studio