Cos'è

L'accessibilità è la possibilità di fruire dei contenuti di un sito web a tutti gli utenti, senza discriminazioni, anche in condizione di deficit o difficoltà fisiche quali ad esempio persone non vedenti, ipovedenti o impossibilitate ad utilizzare un mouse per navigare all'interno del sito.


 

 

Come si accede al servizio

Modulo di Feedback

Si indica di seguito l'indirizzo mail cui inoltrare segnalazioni relative ad eventuali difetti dei sistemi informatici, compresi i siti web e le applicazioni mobili, in termini di conformità ai principi generali per l’accessibilità previsti dall’art. 3-bis della Legge n. 4/2004 e s.m.i. e alle prescrizioni delle Linee guida sull’accessibilità degli strumenti informatici” del 26/11/2019 emanate da AGID.

Alla medesima mail possono essere indirizzati eventuali suggerimenti e informazioni e contenuti che sono esclusi dall’ambito di applicazione della direttiva atti a migliorare l’accessibilità delle pagine.
accessibilita@agrariomendel.it

Nella mail si prega di indicare quanto segue:

DATI DEL RICHIEDENTE:

  • Nome e Cognome
  • Codice Fiscale
DESCRIZIONE DELLA RICHIESTA DI FEEDBACK
  • Pagine web/sezioni dell’app mobile segnalate
  • Pagine web/sezioni dell’app mobile non conformi (descrivere sinteticamente e con chiarezza le parti delle pagine web o sezioni dell’applicazione mobile non conformi)
  • Strumenti in dotazione (indicare il sistema operativo, browser, strumenti compensativi e tecnologie assistive in dotazione nei dispositivi tipo Smartphone, Tablet o PC)

Le risposte alle segnalazione sono gestite nel termine di 30 giorni che  forniranno tempi e modi per la risoluzione della richiesta a seconda della complessità della problematica individuata.
Il link di accesso al Meccanismo di feedback, con la relativa descrizione di utilizzo, è disponibile anche all’interno della Dichiarazione di accessibilità, pubblicata nel fondo pagina del sito web.
L’utente può ricorrere altresì al Difensore Civico per il Digitale tramite l’apposito riferimento presente sul modello di dichiarazione di accessibilità qualora, entro trenta giorni dalla notifica o dalla richiesta di informazioni, il soggetto erogatore non risponda o fornisca una risposta insoddisfacente.

Casi particolari

Contatti